martedì 11 novembre 2008

Appello della Sapienza all'Autoriforma dell'Università

Ciao a tutti,
ho appena caricato tra i file del gruppo "l'appello all'autoriforma dell'Università" da parte della Sapienza, contenuto nel file "Esterno-Programma Assemblea Nazionale".
Nel file c'è anche il programma della 3 giorni di lavoro a Roma.

Mi pare che nella nostra ultima riunione nessuno si sia offerto di rimanere per tutti e 3 i giorni a Roma per partecipare all'Assemblea Nazionale.
Ora ho uploadato il documento perchè spero che la sua lettura abbia su di voi lo stesso effetto che ha avuto su di me.

DOBBIAMO ALZARE IL CULO DALLE SEDIE, SMETTERE DI GUARDARE LO SCHERMO DEL COMPUTER INEBETITI E ANDARE AD AUTORAPPRESENTARCI A ROMA!!!

E' necessario andare lì non solo per fare il corteo, consumare il nostro pranzo al sacco e tornare a casa rauchi dopo la gita.
Dobbiamo PARTECIPARE ai 3 workshop che si svolgeranno in parallelo e che rappresenteranno un momento COSTITUTIVO importantissimo per il movimento, per l'Università, per la cultura, per il futuro nostro e del nostro paese.
Potevamo e possiamo tutti andare all'estero a lavorare, ma se siamo ancora in Calabria è perchè forse in fondo in fondo ci crediamo ancora un pò che le cose anche in quest'angolo d'Italia e d'Europa possano andare come le abbiamo sperate da studenti e da precari.

14-15 e 16 novembre a Roma sono una tappa fondamentale alla quale non possiamo mandare un singolo Gesù Cristo, uno e trino (dato che dovrà dividersi per partecipare a tutti i workshop), dobbiamo essere il maggior numero possibile, perchè quest'esperienza ci darà forza, idee, determinazione, energia, luce negli occhi per proseguire quando torneremo a casa e dovremo convincere le persone faccia a faccia e una a una.

Citando la Guzzanti di oggi, "loro hanno le televisioni, i giornali, le radio", noi abbiamo solo la parola per dimostrare che quello che vogliamo e proponiamo è meglio, più giusto e più vero di tutte le falsità che ci vogliono fare credere.